23 settembre 2016 18:20

Alla vigilia dell’inaugurazione del festival, giovedì 29 settembre, si potrà vedere il documentario Lo and behold: il futuro è oggi di Werner Herzog. In un racconto articolato in dieci episodi, Herzog cerca di spiegare cos’è internet oggi, che ruolo ha nelle nostre vite e come influirà sul nostro futuro. Appuntamento al cinema Boldini alle 20.30.

Per visualizzare questo contenuto, accetta i cookie di tipo marketing.

Il 30 settembre, al cinema Apollo 2, alle 18 sarà trasmesso Il villaggio e la città di Davide Crudetti, un viaggio sulle tracce dei milioni di cinesi che dalle campagne si riversano nelle megalopoli costiere, e alle 20.45 Yo-Yo Ma e i musicisti della Via della seta, storia del Silk road ensemble, il collettivo di musicisti fondato dal violoncellista Yo-Yo Ma, che ha realizzato una collaborazione artistica rivoluzionaria.

Infine il 1 ottobre Daniele Gaglianone presenta Una stanza di casa mia. Val di Susa e dintorni: la testimonianza del viaggio-inchiesta che Luca Rastello fece nel 2012 percorrendo il corridoio 5, il progetto di una linea ferroviaria che doveva collegare il Portogallo con l’Ucraina. A seguire incontro con il regista e Wu Ming 1.

pubblicità
pubblicità

Iscriviti alla newsletter

Riceverai per email le novità su ospiti, workshop e incontri del festival.

Iscriviti
Sostieni Internazionale
Vogliamo garantire un’informazione di qualità anche online. Con il tuo contributo potremo tenere il sito di Internazionale libero e accessibile a tutti.