PROTAGONISTI


Compagnia delle poete

La Compagnia delle poete è stata fondata nell’estate del 2009 da Mia Lecomte, poeta italo-francese e studiosa di letteratura della migrazione, ed è promossa dall’associazione culturale multietnica La Tenda. La compagnia è formata da una ventina di poete straniere e italostraniere, almeno in parte italofone o residenti per un periodo dell’anno in Italia, accomunate da una particolare storia personale di migranza e transnazionlità. Realizza spettacoli in collaborazione con artisti che lavorano in ambito internazionale.

compagniadellepoete.com
compagnia+delle+poete

The Poets Company was created in the summer of 2009 on the initiative of Mia Lecomte, Italo-French poet and expert in the literature of migration, supported by the cultural association La Tenda. The Company is made up of about twenty foreign or Italian women poets of foreign extraction who share a personal history of migration and trans-nationality. They all write at least in part in Italian or are resident in Italy for some of the year and are supported in the production of their performances by artists who have wide international experience in a variety of fields.
pubblicità

Iscriviti alla newsletter

Riceverai per email le novità su ospiti, workshop e incontri del festival.

Iscriviti
Sostieni Internazionale
Vogliamo garantire un’informazione di qualità anche online. Con il tuo contributo potremo tenere il sito di Internazionale libero e accessibile a tutti.