PROTAGONISTI


Howard W. French

Howard W. French
È un giornalista, scrittore, fotografo e professore universitario statunitense. Insegna presso la Columbia university graduate school of journalism. Ha lavorato per il New York Times, principalmente come corrispondente da Cina, Giappone, America Centrale e Caraibi. Il suo ultimo libro è Born in Blackness: Africa, Africans, and the Making of the Modern World, 1471 to the Second World War (Liveright 2021).

Su Twitter: @hofrench

Howard W. French is a North American journalist, author, and photographer, as well as an associate professor at Columbia university graduate school of journalism. For many years, he was a senior writer for The New York Times, working as a foreign correspondent from China, Japan, Central America and Caribbean. His last book is Il suo ultimo libro è Born in Blackness: Africa, Africans, and the Making of the Modern World, 1471 to the Second World War (Liveright 2021).
Sabato 30 Set 2023 • 15.00

L’Africa e la nascita del mondo moderno

Howard W. French
con Francesca Sibani
Internazionale
In inglese, traduzione consecutiva

L’occidente si è costruito sfruttando risorse e manodopera africane: senza l’Africa non ci sarebbe stata la rivoluzione industriale e il miracolo economico europeo non sarebbe mai avvenuto. Una rilettura del mondo moderno che riconosce il ruolo cruciale del continente. (Rizzoli 2023)

Domenica 1 Ott 2023 • 11.30

MEGALOPOLI

Oggi in Africa vive il 18 per cento della popolazione mondiale ed entro la fine del secolo questa cifra raggiungerà il 40 per cento. Un boom demografico che riguarderà soprattutto le città, nel processo di urbanizzazione più rapido della storia dell’umanità

Howard W. French
giornalista statunitense
intervistato da
Francesca Sibani
Internazionale
In inglese, traduzione simultanea e in Lis
Ingresso con tagliando

pubblicità

Iscriviti alla newsletter

Riceverai per email le novità su ospiti, workshop e incontri del festival.

Iscriviti
Sostieni Internazionale
Vogliamo garantire un’informazione di qualità anche online. Con il tuo contributo potremo tenere il sito di Internazionale libero e accessibile a tutti.