PROTAGONISTI


Sergio Staino

Sergio Staino è un fumettista e regista italiano nato a Piancastagnaio, in provincia di Siena, nel 1940. Nel 1979 ha pubblicato per la prima volta sulla rivista Linus il personaggio che lo ha reso famoso, Bobo. Ha lavorato per il Messaggero e l’Unità, quotidiano con cui ancora collabora). Nel 1986 ha fondato il settimanale satirico Tango e nel 2007 è stato l’ideatore di M, un supplemento dell’Unità. Ha lavorato anche per la televisione, il cinema e il teatro. Il suo ultimo libro è A chi troppo e a chi niente (Rizzoli 2010).

Sergio Stainosergio+staino

Sergio Staino is an Italian comic strip writer born in 1940. His most famous character, Bobo, was first published in Linus magazine in 1979. He has worked for various newspapers and created the satirical weekly magazines Tango, in 1986, and M, in 2007. He has been also involved in theatre, television and film productions.
pubblicità

Iscriviti alla newsletter

Riceverai per email le novità su ospiti, workshop e incontri del festival.

Iscriviti
Sostieni Internazionale
Vogliamo garantire un’informazione di qualità anche online. Con il tuo contributo potremo tenere il sito di Internazionale libero e accessibile a tutti.