• 27 Ott 2015 10.28

Il mondo di fronte alla crisi dei migranti

Il 2015 è stato l’anno dei migranti in tutto il mondo e un anno di chiusura delle frontiere. E come sarà il 2016? Intervista con Bernard Guetta, Mujib Mashal, Jeff Sparrow e Sam Walmann al festival di Internazionale a Ferrara.

Bernard Guetta è un giornalista francese esperto di politica internazionale. È stato corrispondente estero per Le Monde da Varsavia, Vienna, Washington e Mosca. Collabora con Libération e ha una rubrica sulla radio France Inter e su Internazionale.

Mujib Mashal è un giornalista e scrittore afgano. Ha pubblicato inchieste e reportage su quotidiani e riviste internazionali tra cui il New York Times, il Wall Street Journal, Time Magazine, Harper’s Magazine e The Atlantic.

Jeff Sparrow è uno saggista australiano. Ha scritto Money shot: a journey into porn and censorship (Scribe 2012) e Communism: a love story (Melbourne Univ. Pr. 2007). Conduce una trasmissione radiofonica settimanale sulla radio 3RRR di Melbourne. Scrive per l’edizione australiana del Guardian.

Sam Walmannè un autore di fumetti australiano. Nel 2014 il suo racconto a fumetti sulle condizioni di vita nei centri di detenzione per migranti e richiedenti asilo in Australia è stato candidato al premio Walkey. Ha curato la raccolta Fluid prejudice, un’antologia di fumetti e vignette sulla storia dell’Australia vista dalle sue minoranze.

pubblicità
pubblicità

Iscriviti alla newsletter

Riceverai per email le novità su ospiti, workshop e incontri del festival.

Iscriviti
Sostieni Internazionale
Vogliamo garantire un’informazione di qualità anche online. Con il tuo contributo potremo tenere il sito di Internazionale libero e accessibile a tutti.