21 gennaio 2014 13:03

Le abbondanti piogge cadute tra il 18 e il 19 gennaio nella provincia di Modena hanno provocato la rottura dell’argine destro del fiume Secchia. L’inondazione ha colpito diversi comuni, e in particolare le zone di Bastiglia, Sorbara, Bomborto e Villavara.

Centinaia di case sono state evacuate e un uomo risulta disperso. Più di seicento sfollati sono stati trasferiti in centri di accoglienza e in alberghi, e molte scuole della zona e alcune strade provinciali sono chiuse.

I lavori per tappare la falla che si è aperta con lo sgretolamento dell’argine sono proseguiti per tutta la notte di lunedì e ora sono a buon punto, scrive la Gazzetta di Modena. La regione Emilia Romagna ha deciso di chiedere lo stato di emergenza per le zone colpite, mentre la procura di Modena ha aperto un fascicolo contro ignoti per accertare eventuali responsabilità in merito alla rottura degli argini e ai danni subiti dalle case, dai terreni agricoli e dalle aziende.

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it