31 ottobre 2014 17:41

Il 1 novembre comincia la diciottesima edizione del Mois de la photo, l’evento che trasforma Parigi in una città museo per un mese.

Oltre cento spazi espositivi, appuntamenti e incontri dedicati alla fotografia e in parallelo l’annuale fiera Paris photo al Grand Palais dal 13 al 16 novembre che ospita le opere in vendita di 169 gallerie e provenienti da 35 paesi diversi.

L’edizione di quest’anno è dedicata a tre grandi temi: il Mediterraneo, a cura di Giovanna Calvenzi e Laura Serani; fotografi anonimi e celebri amatori, a cura di Valérie Fougeirol; e il cuore dell’intimità, a cura di Jean-Louis Pinte.

Il Mediterraneo è osservato attraverso lo sguardo di diversi fotografi, che lo hanno documentato come meta turistica, teatro di storie drammatiche e rotta per i migranti, e come luogo d’incontro e confronto tra la grande diversità di culture e la complessità sociale e politica dei paesi che lo circondano.

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it