10 novembre 2014 17:12

Kathy Ryan è la caposervizio della sezione fotografica del New York Times Magazine, che ha la redazione nel palazzo progettato da Renzo Piano, a Manhattan, a poca distanza da Times square.

Un giorno, nel 2012, ha visto uno zig zag di luce sulle scale dell’edificio e ne è rimasta colpita. Ha scattato una foto e l’ha pubblicata su Instagram.

Da quel giorno ha continuato a scattare foto all’interno della redazione per cercare di cogliere le geometrie e le combinazioni di luci e ombre nelle stanze, tra i corridoi, nei riflessi e nel lavoro suo e dei colleghi.

A ottobre del 2014 queste immagini sono diventate un libro, Office romance, pubblicato dalla casa editrice Aperture. Un racconto appassionato della vita di tutti i giorni di una grande redazione raccontata attraverso atmosfere quasi cinematografiche e composizioni vicine alla fotografia d’architettura.

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it