25 aprile 2015 13:32

Kyotographie è un festival internazionale di fotografia che si svolge ogni anno a Kyoto, in Giappone. Le mostre, opera di fotografi di fama mondiale, sono allestite negli spazi della città, tra le architetture tradizionali e gli spazi più contemporanei.

L’obiettivo dell’evento è diffondere la fotografia come forma d’arte, mettendo in contatto la comunità artistica internazionale con il pubblico di qualsiasi età e cultura. Il programma prevede incontri con gli autori, seminari per bambini e per fotografi. Tra gli appuntamenti più importanti della terza edizione, segnaliamo: la mostra Alaska di Marc Riboud; Last samurai, una collezione di immagini inedite che offrono una nuova visione sulla storia dei samurai; la prima mostra personale in Giappone di Roger Ballen, un autore che ha raccontato la povertà e la discriminazione razziale in Sudafrica con uno sguardo unico e personale.

Kyotographie sarà aperta al pubblico fino al 10 maggio 2015.

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it