05 novembre 2015 17:37

Dopo il concorso Siena international photography awards, a cui hanno partecipato quasi 2.500 fotografi da oltre cento paesi, la città ospita la mostra Beyond the lens in cui saranno esposte le foto vincitrici e alcune delle finaliste.

L’italiano Giulio Montini ha vinto nella categoria Libero colore con una foto di mongolfiere nel cielo della Cappadocia, in Turchia; mentre la categoria Libero bianco e nero l’ha vinta Fausto Podavini con il suo lavoro documentario su una donna malata di alzheimer.

Per la categoria Architettura il primo premio è stato assegnato a Jørgen Johanson con un’immagine scattata all’accademia buddista di Larung Gar, in Tibet. Mentre Noor Ahmed Gelal ha vinto nella categoria Viaggio con un’immagine di alcune famiglie che cercano di salire su un treno al rientro dal secondo più grande pellegrinaggio musulmano del mondo, in Bangladesh.

La mostra, esposta in cinque sedi del centro storico, durerà fino al 30 novembre.

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it