Richter Dahl Rocha & Associés architectes quartier nord, Ecublens, Losanna, Svizzera. Categoria Overall. (Fernando Guerra)
  • 01 Mar 2016 17.54

La ricchezza dell’architettura

01 marzo 2016 17:54

Building images è una mostra dedicata alla fotografia d’architettura che vuole riflettere sul modo in cui l’uomo interagisce con lo spazio. “La fotografia ha la capacità unica di esplorare e rappresentare gli spazi e le forme delle architetture e di comunicarne il valore”, ha spiegato la curatrice della mostra Amy Croft.

Le immagini esposte a Londra sono state scattate dai finalisti e vincitori della terza edizione del concorso The arcaid images architectural photography awards 2015. Tra i fotografi ci sono Fernando Guerra, la cui foto del centro congressi di Losanna ha vinto nella categoria Overall; e poi Iñigo Bujedo Aguirre, Christopher Frederick Jones, Laurian Ghinitoiu e Mark Gorton.

Guerra ha detto che con la sua immagine ha voluto mostrare come le persone portano l’architettura nella nostra vita. “Credo che la fotografia d’architettura riesca a trasmettere il ruolo e il significato che gli architetti avevano immaginato per uno spazio, quindi aiuta a raccontare la storia dietro a quegli spazi”.

La mostra è divisa nelle quattro categorie del concorso: edifici in uso, esterni, interni e senso dello spazio. E sarà ospitata alla galleria Sto Werkstatt di Londra fino al 25 marzo 2016.

pubblicità

Da non perdere

Il contraccolpo. La nuova copertina di Internazionale
Un’estate bolognese di decoro e birre calde
Una retrospettiva su Robert Mapplethorpe, a Los Angeles

In primo piano