La reazione di Obama dopo che il suo tiro ha mancato la buca per poco durante una partita di golf improvvisata con alcuni membri del suo staff, al ritorno dal vertice dell’Associazione delle nazioni del sudest asiatico (Asean). Sunnylands, California, il 16 febbraio 2016. (Pete Souza, Casa Bianca)
  • 10 Gen 2017 13.07

Dietro le quinte della Casa Bianca

10 gennaio 2017 13:07

Dopo otto anni alla Casa Bianca, Barack Obama terrà il 10 gennaio a Chicago, la città dove ha cominciato la sua carriera politica, il suo ultimo discorso da presidente.

Secondo alcuni analisti, nel suo saluto Obama difenderà in particolare la riforma del sistema sanitario e le scelte politiche fatte per affrontare la crisi economica cominciata nel 2008. Ma alcuni suoi collaboratori hanno lasciato trapelare che lancerà alcuni moniti al suo successore sulle prossime sfide che aspettano il paese. Il presidente eletto Donald Trump s’insedierà il 20 gennaio.

Uno dei testimoni più vicini a Obama negli otto anni della sua presidenza è stato il fotografo ufficiale della Casa Bianca, Pete Souza, che ha fatto una selezione delle sue immagini preferite scattate nel 2016. Le didascalie delle foto sono dello stesso Souza.

pubblicità

Da non perdere

Un’idea sbagliata di Islam. La nuova copertina di Internazionale
Un viaggio tra i senegalesi in Sardegna per superare pregiudizi e romanticismo
Benvenuto, puoi toglierti le scarpe prima di entrare in casa?

In primo piano