26 febbraio 2015 12:00

Economia. Il ministero del tesoro ha ceduto il 5,7 per cento dell’azienda energetica di stato Enel, facendo scendere la quota in possesso del ministero dell’economia dal 31,2 al 25,5 per cento. Secondo una stima del tesoro, lo stato dovrebbe incassare in tutto circa 2,2 miliardi di euro.

Giustizia. Rodolfo Sabelli, presidente dell’Associazione nazionale magistrati, ha criticato la riforma della legge sulla responsabilità civile dei magistrati, approvata in via definitiva due giorni fa dalla camera. “Questa riforma danneggia i cittadini, soprattutto i più deboli”, ha dichiarato Sabelli.

Commercio. Ancora un anno negativo per il commercio in Italia. Nel 2014 le vendite al dettaglio sono calate dell’1,2 per cento. Sono positivi invece di dati sulla fiducia dei consumatori e delle aziende. Lo rivela un’indagine dell’Istat.

Europa. La Commissione europea, dopo l’analisi della legge di stabilità presentata dal governo italiano, ha deciso di non aprire una procedura d’infrazione per l’Italia.

Politica. Il presidente della repubblica Sergio Mattarella riceve alle 12 al Quirinale una delegazione del Movimento 5 stelle formata da Beppe Grillo, Gianroberto Casaleggio e Luigi Di Maio.

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it