06 marzo 2015 20:00

Economia. Lo spread tra buoni del tesoro pluriennali (btp) italiani e bund tedeschi è sceso sotto i 90 punti per la prima volta dal 2010. Il calo è dovuto al miglioramento del mercato del lavoro negli Stati Uniti, dove a febbraio il tasso di disoccupazione è sceso del 5,5 per cento, e l’annuncio del piano del quantitative easing della Bce.

Trasparenza. Sono state pubblicate sui siti della camera e del senato le dichiarazioni dei redditi del 2014 dei parlamentari e dei ministri del governo Renzi, relativi al 2013. Il presidente del consiglio Matteo Renzi ha dichiarato 98.961 euro.

Politica. Con le ultime quattro ore di affidamento ai servizi sociali stamattina, l’ex premier Silvio Berlusconi ha terminato di scontare la pena, prevista dopo la condanna per frode fiscale nel processo Mediaset.

Editoria. Il consiglio di amministrazione di Rcs ha deciso di proporre al gruppo Mondadori un periodo di trattativa esclusiva per l’eventuale cessione di Rcs Libri, fino al 29 maggio 2015. Dopo la notizia i titoli in borsa di Rcs hanno registrato un aumento del 2,12 per cento. Anche Mondadori ha avuto un rialzo del 9 per cento.

Maltempo. Una condotta del gas della Snam è esplosa stamattina a Mutignano di Pineto, in Abruzzo. All’origine dell’incendio, secondo le prime ricostruzioni, ci sarebbe uno smottamento dovuto al maltempo, che avrebbe provocato la caduta di un traliccio dell’Enel.

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it