31 marzo 2015 20:01

Silvio Berlusconi. La cassazione ha confermato la prescrizione per l’ex primo ministro Silvio Berlusconi e per suo fratello Paolo nel processo Unipol, in cui erano accusati di concorso in rivelazione di segreto d’ufficio. Il processo riguardava la pubblicazione, il 31 dicembre 2005, sul quotidiano Il Giornale dell’intercettazione, coperta da segreto, della telefonata tra l’allora segretario dei Democratici di sinistra Piero Fassino e Giovanni Consorte, all’epoca presidente di Unipol.

Disoccupazione. Secondo i dati Istat a febbraio i disoccupati sono aumentati dello 0,7 per cento dopo il calo registrato a dicembre e a gennaio. Il tasso di disoccupazione, che misura il rapporto tra i disoccupati e la forza lavoro, sale dello 0,1 per cento rispetto a gennaio, per arrivare al 12,7 per cento, un aumento dello 0,2 rispetto al febbraio del 2014.

Rai Way. L’offerta della controllata di Mediaset Ei Towers su Rai Way, la società che possiede la rete di diffusione del segnale della Rai, “deve ritenersi improcedibile”. Lo dichiara il consiglio di amministrazione della Rai in un comunicato.

Torino. Dopo tre anni e mezzo di lavori è stato inaugurato il nuovo museo egizio, che sarà aperto al pubblico da domani, 1 aprile. In seguito ai lavori, costati 50 milioni di euro, il museo ha raddoppiato la sua superficie, che ha raggiunto i dodicimila metri quadrati, inglobando l’ex galleria sabauda.

Fisco. L’Italia e Città del Vaticano sono vicini a raggiungere un’intesa sullo scambio di informazioni fiscali e sulla trasparenza finanziaria. Lo scrive l’agenzia Reuters Italia, citando due fonti vaticane, che hanno deciso di rimanere anonime. L’annuncio ufficiale potrebbe arrivare già questa settimana o dopo Pasqua.

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it