11 aprile 2015 13:01

America Latina. Il presidente statunitense Barack Obama ha detto ai leader latinoamericani che i giorni dell’ingerenza statunitense nelle questioni della regione “sono finiti”. Il presidente lo ha dichiarato poco prima dell’inizio del Summit delle Americhe a Panamá. Prima dell’inizio della cerimonia, Obama e il presidente cubano Raúl Castro si sono stretti la mano per la prima volta dalla riapertura delle relazioni diplomatiche tra i due paesi.

Egitto. Un tribunale ha confermato la pena di morte per il leader dei Fratelli musulmani Mohamed Badie e per altre undici persone, riconosciute colpevoli di aver cercato di destabilizzare lo stato egiziano e di aver pianificato attentati.

Italia. È cominciata nel carcere di Monza l’udienza di convalida dell’arresto di Claudio Giardiello, l’imprenditore accusato di aver ucciso tre persone nel palazzo di giustizia a Milano il 9 aprile.

Pakistan. Un gruppo di uomini armati ha ucciso venti operai che lavoravano a un sito per la costruzione di una diga nella provincia del Belucistan, nel sudovest del Pakistan. Lo annunciano fonti della sicurezza pachistana.

Thailandia. Sette persone sono rimaste lievemente ferite dopo l’esplosione di un’automobile sull’isola di Koh Samui, in Thailandia. L’esplosione è avvenuta ieri alle 22.30 (le 16.30 in Italia) in un centro commerciale. Tra i feriti c’è anche una ragazza italiana, che è stata già dimessa dall’ospedale.

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it