15 aprile 2015 19:00

Germania. Una manifestante ha interrotto la conferenza stampa del presidente della Bce, Mario Draghi, a Francoforte. Si è avvicinata al palco e ha lanciato dei coriandoli contro Draghi, urlando slogan contro la “dittatura della Bce”. La contestatrice è stata bloccata dalla sicurezza.

Unione europea. Bruxelles ha aperto un’inchiesta nei confronti di Google, accusando l’azienda di aver violato le leggi sulla concorrenza e di aver abusato della sua posizione dominante nel mercato europeo dei motori di ricerca. Google rischia multe fino al 10 per cento dei suoi ricavi annuali e potrebbe essere costretta a cambiare in modo radicale il suo modello di business.

Sudan. La commissione elettorale indipendente ha deciso di prolungare di un giorno l’apertura dei seggi in Sudan, per la scarsa partecipazione al voto da parte della popolazione. L’affluenza registrata ieri è stata del 10-15 per cento.

Brasile. Il tesoriere del Partito dei lavoratori, Joao Vaccari Neto, è stato arrestato per corruzione nell’ambito dell’inchiesta Petrobras, avviata nel marzo del 2014. Secondo l’accusa i dirigenti dell’azienda petrolifera nazionale avrebbero gonfiato i contratti per costruire infrastrutture petrolifere e guadagnare almeno 800 milioni di dollari. Il tesoriere arrestato avrebbe percepito una percentuale dei finanziamenti.

Colombia. Dieci militari colombiani sono stati uccisi e diciassette sono rimasti feriti in un attentato contro una caserma nella provincia di Cauca, nell’ovest del paese. L’attacco, secondo il governo locale, è stato organizzato dalle Forze rivoluzionarie armate (Farc). Quattro feriti sono in gravi condizioni.

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it