16 aprile 2015 19:00

Economia. Le borse europee hanno chiuso in ribasso, condizionate dai timori di un possibile default della Grecia. A piazza Affari il Ftse Mib ha ceduto l’1,75 per cento, in linea con gli altri indicatori.

Colombia. Il governo ha sospeso la tregua con le Forze armate rivoluzionarie della Colombia (Farc) in seguito all’uccisione di dieci soldati durante uno scontro con il gruppo ribelle.

Sudafrica. La polizia ha sparato proiettili di gomma e lacrimogeni per disperdere una manifestazione contro gli immigrati a Johannesburg. Nei giorni scorsi almeno quattro persone sono morte nelle violenze scoppiate contro gli stranieri a Durban.

Ucraina. Il giornalista ucraino Oles Buzina è stato ucciso stamattina da due uomini armati con il volto coperto davanti alla sua abitazione a Kiev. Lo ha dichiarato il ministro dell’interno ucraino. Buzina era uno scrittore e giornalista televisivo molto noto nel paese, anche per le sue posizioni filorusse.

Yemen. Sono in corso dei combattimenti nella città di Taiz, nel sudovest del paese, tra le truppe fedeli al presidente Abd Rabbo Mansur Hadi e i ribelli sciiti houthi. Gli scontri aprono un nuovo fronte per gli houthi, che negli ultimi tempi stavano combattendo soprattutto intorno alla città di Aden.

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it