26 maggio 2015 20:00

Economia. Il governatore della banca d’Italia Ignazio Visco è intervenuto nel corso dell’assemblea annuale e ha commentato i dati sulla crescita italiana e le riforme attuate dal governo. La crescita c’è stata e dovrebbe consolidarsi anche nei prossimi trimestri. “La ripresa avviata nel nostro paese nel primo trimestre di quest’anno dovrebbe consolidarsi in quello in corso e nei prossimi”, ha detto Visco.

Cinema. È morto oggi dopo una lunga malattia il regista Claudio Caligari. Nato ad Arona il 7 febbraio 1948, era conosciuto soprattutto per il film Amore tossico. La sua ultima opera è Non essere cattivo, finita di girare nell’aprile del 2015 e prodotto da Valerio Mastandrea, ambientato nella periferia romana.

Editoria. Il consiglio di amministrazione di Rcs Mediagroup ha deliberato di prorogare al 29 giugno il periodo di esclusiva concesso alla Mondadori per l’eventuale cessione di Rcs Libri.

Mafia. È stato arrestato in Brasile Pasquale Scotti, latitante da 31 anni. Faceva parte della Nuova camorra organizzata, che negli anni ottanta era guidata dal boss Raffaele Cutolo, di cui Scotti era il braccio armato.

Mobilità. È stato bloccato Uber pop, il servizio dell’azienda Uber che mette in contatto potenziali clienti in cerca di un passaggio con autisti non professionisti senza licenza né assicurazione. Il tribunale di Milano ha accolto il ricorso “per concorrenza sleale” presentato da alcune associazioni di categoria dei tassisti.

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it