16 novembre 2014 19:45

L’agenzia di stampa Associated Press ha pubblicato un video amatoriale girato con un telefonino a Grabovo, nell’est dell’Ucraina, subito dopo l’abbattimento dell’aereo MH17 il 17 luglio.

A bordo dell’aereo, che viaggiava da Amsterdam a Kuala Lumpur, c’erano 298 passeggeri, tra cui 193 olandesi. Nessuno di loro è sopravvissuto.

L’Associated Press ha verificato il video e lo ha diffuso nello stesso giorno in cui i resti dell’aereo sono stati rimossi per essere trasportati nei Paesi Bassi ed essere analizzati.

Secondo gli Stati Uniti e altri paesi occidentali il volo malese è stato abbattuto da un missile SA-11 BUK, lanciato dai separatisti filorussi e fornito dalla Russia, ma Mosca ha a sua volta accusato l’Ucraina di essere responsabile dell’incidente. Secondo il governo russo i registri di volo proverebbero che un jet ucraino stava volando vicino all’aereo malese pochi minuti prima dell’incidente. Ap

Il video amatoriale diffuso dall’Ap

Per visualizzare questo contenuto, accetta i cookie di tipo marketing.

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it