22 novembre 2014 13:04

Kenya. Ventotto passeggeri di un autobus sono stati uccisi stamattina da alcuni uomini armati nel nordest del paese. L’attacco è stato rivendicato dal gruppo terrorista somalo Al Shabaab.

Ucraina. Il ministro ucraino della difesa, Stepan Poltorak, ha denunciato la presenza di 7.500 soldati russi nell’est del paese, dove l’esercito di Kiev sta combattendo contro i separatisti filorussi.

Cina. Un terremoto di magnitudo 6,3 ha colpito la provincia di Sichuan, nel sudovest del paese. Il sisma ha causato una vittima, una donna anziana.

Iraq. I combattenti dello Stato islamico hanno ucciso 25 membri della tribù sunnita Albu Fahd durante un attacco vicino a Ramadi, a ovest di Baghdad.

Portogallo. L’ex primo ministro socialista José Socrates è stato arrestato nell’ambito di un’inchiesta per frode fiscale, riciclaggio di denaro e corruzione. Lo ha annunciato la procura generale portoghese.

Bahrein. Si sono aperti i seggi per le prime elezioni parlamentari dalle proteste della primavera araba nel 2011. Il governo ha chiesto a tutti i partiti di prendere parte al voto, ma l’opposizione ha confermato che boicotterà le elezioni.

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it