18 dicembre 2014 20:06

Russia. Il governo russo darà mille miliardi di rubli alle banche “più importanti” del paese, nel tentativo di risolvere la crisi economica. L’ha confermato il ministro dell’economia, Anton Siluanov.

Italia. Il presidente della repubblica Giorgio Napolitano durante il suo discorso per lo scambio di auguri con le alte cariche dello stato, ha confermato che il suo incarico è a termine, ma non ha anticipato la data delle sue dimissioni.

Stati Uniti. La Casa Bianca ha annunciato che i funzionari statunitensi stanno affrontando l’attacco hacker contro la Sony Pictures di fine novembre come “una questione di sicurezza nazionale”.

India. Sonia Gandhi, presidente del partito del Congress, è stata ricoverata all’ospedale Sir Ganga Ram di New Delhi per un’infezione respiratoria.

Iraq. Tre leader militari del gruppo Stato islamico sono stati uccisi nelle ultime settimane. L’ha annunciato il generale Martin Dempsey, alto funzionario del Pentagono, in un’intervista al Wall Street Journal.

Kenya. Il parlamento ha approvato una legge che inasprisce le misure di sicurezza nel paese per contrastare gli attacchi del gruppo terrorista Al Shabaab, malgrado i tentativi dell’opposizione e le manifestazioni fuori dal parlamento di Nairobi.

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it