21 dicembre 2014 13:03

Stati Uniti. A New York sono stati uccisi due poliziotti da un uomo che è scappato e poi si è suicidato. Si tratterebbe di una vendetta per i due afroamericani uccisi dalla polizia, Eric Garner e Michael Brown. La polizia di New York ha voltato le spalle al sindaco di New York per protesta.

Tunisia. Sono aperti i seggi per il secondo turno delle elezioni presidenziali. I 5,3 milioni di elettori dovranno scegliere tra Béji Caïd Essebsi, leader del partito laico Nidaa Tounes, vincitore delle ultime legislative, e il presidente uscente, Moncef Marzouki.

Uzbekistan. Sono aperti i seggi per il primo turno delle elezioni legislative. Il paese è governato dal 1991 in maniera autoritaria dal presidente Islam Karimov, appoggiato da tutti e quattro i partiti che si confrontano in queste elezioni.

Egitto. È aperto oggi e domani il valico di Rafah, per passare tra la Striscia di Gaza e l’Egitto. Era stato chiuso dagli egiziani il 24 ottobre e riaperto per la prima volta il 26 novembre.

Stati Uniti. L’ex pugile Muhammad Ali è stato ricoverato in ospedale per una polmonite. Soffre del morbo di Parkinson, e sarebbe in condizioni stabili, secondo il suo portavoce Bob Gunnell, che ha precisato che “la prognosi è buona”.

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it