24 dicembre 2014 13:00

Stati Uniti. Un ragazzo nero è stato ucciso a colpi di pistola da un agente di polizia in una stazione di servizio di un sobborgo di St. Louis, in Missouri. Il ragazzo è stato identificato dalla madre come Antonio Martin, 18 anni. Subito dopo la sparatoria, circa sessanta persone sono accorse alla stazione di servizio per protestare e almeno tre sono state arrestate.

Siria. L’Osservatorio siriano per i diritti umani ha riferito che un aereo da guerra della coalizione che combatte contro il gruppo Stato islamico è stato abbattuto nella provincia di Raqqa, nel nord della Siria. L’esercito giordano ha confermato che l’aereo abbattuto fa parte della sua flotta e che il pilota è stato catturato.

Striscia di Gaza. Un attivista di Hamas è stato ucciso nel sud della Striscia. Le Forze di difesa israeliane avrebbero aperto il fuoco in risposta ad alcuni colpi sparati dai cecchini palestinesi contro i militari. In seguito all’incidente, l’esercito israeliano ha compiuto un raid aereo nella zona.

Australia. Due persone sono state arrestate in un’operazione contro il terrorismo a Sydney. Il primo, Sulayman Khalid, 20 anni, è accusato di essere in possesso di documenti destinati a facilitare un attacco terroristico contro obiettivi di governo. L’altro è ritenuto responsabile di non aver rispettato un’ordinanza che gli impediva di accedere ad alcune forme di telecomunicazione.

Ucraina. Nelle ultime ore i rifornimenti di corrente dall’Ucraina alla Crimea sono stati discontinui fino ad arrestarsi del tutto. Le interruzioni sono avvenute in seguito alla mancata diminuzione dei consumi da parte della penisola controllata da Mosca, come richiesto da Kiev a causa della crisi energetica. Il ministro dell’energia ha poi annunciato che i rifornimenti sono ripresi.

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it