29 gennaio 2015 15:29

Nichi Vendola, presente a Montecitorio, ha confermato che dal quarto scrutinio Sinistra ecologia libertà voterà per Sergio Mattarella, il candidato al Quirinale indicato oggi dal Partito democratico.

Nichi Vendola ha dichiarato: “Alle prime tre votazioni Sinistra ecologia libertà voterà una donna straordinaria, una delle storie più belle della sinistra nel mondo, quella di Luciana Castellina. Poi alla quarta votazione convergeremo su Sergio Mattarella”.

Per visualizzare questo contenuto, accetta i cookie di tipo marketing.

Vendola ha aggiunto: “Tutti sanno che la proposta a cui Sel era più affezionata era Romano Prodi, che ha fatto delle dichiarazioni e non è più in campo. Noi ancora non sappiamo quale sia la ragione per la quale il Pd non l’ha messo in campo e ci dispiace. Tuttavia la figura di Sergio Mattarella è quella di una personalità la più lontana dal patto del Nazareno, un uomo con la schiena dritta, di grande statura morale e per noi si tratta di una scelta che rappresenta un fatto positivo”.

“A livello politico il patto del Nazareno non ha funzionato per il Quirinale. Era il nostro obiettivo fondamentale. Ad ora, se le cose andranno come dovrebbero andare, obiettivo raggiunto”, ha concluso il leader di Sel.

Annalisa Camilli, Internazionale

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it