04 marzo 2015 19:01

Stati Uniti. È cominciato il processo per l’attentato alla maratona di Boston dell’aprile del 2013, quando due bombe sono esplose vicino alla linea del traguardo uccidendo tre persone e ferendone più di 260. L’imputato è Dzhokhar Tsarnaev, 21 anni, cittadino statunitense, nato in Kirghizistan.

Messico. Omar Treviño Morales, anche chiamato Z32, è stato arrestato nello stato del Nuevo León, in Messico. Morales è il boss del più importante cartello del narcotraffico messicano: Los Zetas. Ha assunto il potere dopo che suo fratello Miguel Ángel è stato arrestato il 15 luglio del 2013.

Siria. Decine di persone sono morte durante un attacco al quartier generale dei servizi segreti di Aleppo. Secondo quanto ricostruito, l’attentato è stato condotto dai ribelli, che hanno fatto saltare in aria un tunnel che avevano scavato sotto l’edificio. All’esplosione sono seguiti combattimenti che sarebbero ancora in corso.

India. Un tribunale ha deciso di bloccare la trasmissione del documentario India’s daughter prodotto dalla Bbc e della televisione privata indiana Ndtv, in cui viene intervistato uno dei cinque uomini condannati a morte per lo stupro di gruppo e l’omicidio di una studentessa a New Delhi nel dicembre del 2012.

Tecnologia. Milioni di persone potrebbero essere state esposte agli attacchi degli hacker, e potrebbero esserlo ancora, durante la navigazione su internet con i software della Apple e di Google a causa di un problema di sicurezza chiamato “Freak attack”. Lo rivela un gruppo di ricercatori informatici degli istituti Inria Microsoft Research e Imdea.

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it