30 aprile 2015 16:43
Per visualizzare questo contenuto, accetta i cookie di tipo marketing.

Il Qatar ha sottoscritto un accordo per l’acquisto di 24 aerei da guerra Rafale prodotti dalla francese Dassault. La firma ufficiale del contratto avverrà lunedì prossimo a Doha, in una cerimonia a cui parteciperà il presidente francese François Hollande.

Il Qatar, il cui esercito conta già diversi velivoli Mirage F1, Alpha Jet e Mirage 2000 di produzione francese, è il terzo paese che decide di acquistare i Rafale dopo l’Egitto e l’India. La conferma dell’accordo, stando a quando riferito dall’Eliseo, è arrivata ieri dall’emiro Tamin ben Hamad Al Thani in un colloquio telefonico con Hollande. Il presidente ha parlato di una “buona notizia che conferma anche la ripresa dell’economia francese”. Secondo il quotidiano francese Le Parisien il contratto con il Qatar si attesterebbe intorno a 6,3 miliardi di euro per 24 caccia e un’opzione per altri dodici.

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it