22 maggio 2015 22:04

Due giovani californiani sono stati arrestati con l’accusa di voler andare in Medio Oriente per unirsi al gruppo Stato islamico. Muhanad Badawi e Nader Elhuzayel, entrambi di 24 anni e residenti nella città di Anaheim, nella contea di Orange, sono stati arrestati ieri 21 maggio, ma le accuse contro di loro sono state formalizzate oggi.

Laura Eimiller, portavoce dell’Fbi, ha dichiarato che il 3 maggio Elhuzayel aveva espresso su Twitter il suo sostegno ai due uomini armati che avevano organizzato un attentato durante un concorso di vignette su Maometto in Texas. In alcune conversazioni registrate dall’Fbi i due ragazzi avevano quindi parlato del loro progetto di unirsi ai jihadisti. Elhuzayel è stato arrestato il 21 maggio all’aeroporto di Los Angeles mentre cercava di imbarcarsi su un volo verso Istanbul, da dove sperava di raggiungere la Siria o l’Iraq. Badawi è stato arrestato più tardi nella contea di Orange. I due compariranno davanti al giudice federale di Santa Ana più tardi nel corso della giornata. Se saranno ritenuti colpevoli di cospirazione per fornire sostegno al gruppo Stato islamico, rischiano fino a 15 anni di carcere.

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it