30 maggio 2015 12:26
Per visualizzare questo contenuto, accetta i cookie di tipo marketing.

Il segretario di stato statunitense, John Kerry, e il ministro degli esteri iraniano, Mohammad Javad Zarif, si sono incontrati a Ginevra per cercare un accordo, in vista della scadenza dei negoziati sul programma nucleare di Teheran, prevista per il 30 giugno.

I due ministri si sono incontrati verso le 11 (ora italiana) accompagnati dalla rispettive delegazioni e dalla rappresentante della diplomazia europea, Helga Schmid. Kerry e Zarif guidano da mesi i negoziati tra le grandi potenze del gruppo 5+1 (formato dai membri permanenti del Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite più la Germania) e Teheran, sotto l’egida dell’Unione europea, per trovare un accordo definitivo sul controverso programma nucleare della repubblica islamica.

La scadenza per trovare un accordo è stata fissata al 30 giugno e quindi i tempi per trovare un accordo sono molto stretto. I negoziati potrebbero proseguire anche domani.

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it