19 giugno 2015 08:49

Fonti della Banca centrale europea hanno riferito che oggi ci sarà una riunione d’emergenza del consiglio direttivo presieduto da Mario Draghi. All’ordine del giorno, la decisione sull’aumento della liquidità a favore delle banche greche. Il consiglio – di cui fanno parte i sei membri del comitato esecutivo della Bce e i 19 governatori delle banche centrali dei paesi dell’Eurozona – terrà una videoconferenza intorno a mezzogiorno.

Nel frattempo, all’indomani del fallimento delle discussioni dell’Eurogruppo, il governo di Atene ha fatto sapere di essere impegnato per il “successo” del vertice straordinario dei capi di stato e di governo dei paesi dell’area euro convocato per lunedì alle 19 a Bruxelles. L’esecutivo guidato da Alexis Tsipras ha sottolineato di apprezzare che le trattative finali avvengano al più alto livello politico dell’Europa e “il nostro impegno è per un successo del vertice” hanno assicurato da Atene.

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it