07 luglio 2015 17:53

Il presidente dell’eurogruppo Jeroen Dijsselbloem ha riferito che “nelle prossime ore” la Grecia presenterà una nuova domanda di aiuti al Fondo salvastati europeo (Esm), come aveva fatto prima di convocare il referendum del 5 giugno. Il politico olandese ha espresso una certa irritazione per come sono andate le cose ai colloqui di Bruxelles. “Avevamo capito che le proposte sarebbero arrivate oggi” da parte di Atene, ha detto Dijsselbloem, aggiungendo che così non è stato e che se ne riparlerà a una nuova riunione dei ministri economici della zona euro, questa volta in teleconferenza, prevista per domani.

“È troppo presto per essere ottimisti” ha aggiunto Dijsselbloem. Il presidente dell’eurogruppo insieme al governatore della Banca centrale europea, Mario Draghi, è stato invitato alla riunione dei capi di stato e di governo della zona euro che si terrà a partire dalle 18, sempre a Bruxelles.

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it