10 luglio 2015 11:57

Facebook è alla ricerca di accordi con le principali case discografiche per pubblicare video musicali nel news feed, la pagina principale dove ogni utente vede gli aggiornamenti pubblicati dai suoi amici. Lo sostengono Billboard e il New York Times, secondo i quali il social network di Mark Zuckerberg avrebbe deciso di far concorrenza a YouTube.

Facebook avrebbe intenzione di condividere gli introiti pubblicitari con le case discografiche, ma le condizioni dell’accordo non sono ancora state diffuse. Secondo Billboard, attualmente Zuckerberg offre la stessa quota di YouTube (45 per cento al social network, 55 per cento ai titolari dei diritti d’autore), ma secondo il New York Times Facebook ha offerto condizioni migliori rispetto a YouTube.

L’azienda di Mark Zuckerberg inoltre avrebbe assicurato alle case discografiche una maggiore efficienza nel rimuovere i contenuti non autorizzati.

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it