17 luglio 2015 15:14

Saranno trasferiti nella caserma Serena di via Zermanese a Treviso i cento profughi ospitati nella palazzina di Quinto, dopo gli attacchi razzisti di Forza nuova e Lega nord e dei residenti della zona.

La prefettura di Treviso ha deciso di risolvere la situazione spostando i profughi. I sindaci di Treviso Giovanni Manildo e di Casier Miriam Giuriati hanno annunciato la decisione in un comunicato: “La caserma è un bene di proprietà del ministero della difesa sul quale i due comuni territorialmente interessati non hanno alcuna competenza”. Intanto a Treviso la polizia ha sgomberato alcuni manifestanti che avevano occupato la prefettura per esprimere solidarietà ai migranti attaccati a Quinto.

La polizia ha fermato 40 persone. I manifestanti in un comunicato hanno detto: “A Quinto di Treviso hanno permesso a Forza nuova e alla Lega nord di Luca Zaia di attuare delle azioni disumane, come la sottrazione del cibo e dei beni di prima necessità a chi scappa da guerre e dalle violenze”.

Per visualizzare questo contenuto, accetta i cookie di tipo marketing.

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it