13 ottobre 2015 12:38

Il video della Reuters


Oggi vengono pubblicati i risultati delle indagini delle autorità olandesi sull’abbattimento del volo MH17 nell’est dell’Ucraina nel luglio 2014. Secondo un’anticipazione del quotidiano Volkskrant, l’aereo è precipitato a causa di un missile terra-aria Buk.

A luglio la News Corp Australia ha pubblicato un video inedito che mostra i resti del volo subito dopo lo schianto.

Il Boeing 777, partito da Amsterdam e diretto a Kuala Lumpur, trasportava 298 persone, compreso l’equipaggio: nessuno è sopravvissuto. Nel video i ribelli filorussi accorsi a Grabovo rovistano tra i resti dell’aereo e tra i bagagli dei passeggeri.

Gli uomini armati parlano in ucraino e russo e sembrano in uno stato confusionale: secondo l’inchiesta di News Corp i ribelli filorussi hanno appena abbattuto l’aereo, convinti che fosse un velivolo militare dell’esercito ucraino, e si mostrano sorpresi e scioccati quando scoprono che si tratta di un aereo civile per il trasporto dei passeggeri.

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it