15 aprile 2016 11:29

Il nuovo album dei Radiohead uscirà a giugno. L’ha dichiarato Brian Message, uno dei manager del gruppo britannico, durante un evento pubblico in un pub di Londra il 14 aprile. La notizia però non è stata ancora confermata in via ufficiale dalla band di Thom Yorke, che per il momento ha preso le distanze da Message con un comunicato, senza tuttavia smentire esplicitamente la notizia della pubblicazione a giugno.

Brian Message, che non ha fornito ulteriori dettagli sul disco, ha detto: “il nuovo album dei Radiohead uscirà a giugno e sarà qualcosa che non avete mai sentito”.

Il nono album della band è il successore di The king of limbs, pubblicato nel 2011. In questi anni i membri del gruppo si sono dedicati a vari progetti paralleli: il cantante Thom Yorke ha pubblicato un album con gli Atoms For Peace e un lavoro solista, il chitarrista Jonny Greenwood si è dedicato alla musica classica, alle colonne sonore e al progetto Junun, mentre il batterista Phil Selway ha registrato il suo secondo album solista.

Tra le canzoni incluse nel disco potrebbe esserci Silent spring, un brano suonato dal vivo da Thom Yorke a Parigi a dicembre.

Per visualizzare questo contenuto, accetta i cookie di tipo marketing.

I Radiohead il 20 maggio cominceranno un nuovo tour mondiale, partecipando anche a diversi festival come il Coachella e il Primavera sound. Al momento non sono previste date in Italia.

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it