21 aprile 2016 09:51

Il 21 aprile 2016 la regina Elisabetta II d’Inghilterra compie novant’anni. Per questa occasione, la fotografa Annie Leibovitz le ha scattato tre ritratti nel castello di Windsor.

Nelle tre immagini, che Buckingham palace ha diffuso oggi, la regina posa con
i nipoti, i suoi quattro cani e con la figlia, la principessa Anna.

Elisabetta è diventata regina il 6 febbraio 1952, dopo la morte di suo padre Giorgio VI. L’incoronazione è avvenuta più di un anno dopo l’ascesa al trono, il 2 giugno 1953, nel rispetto della tradizione che richiede un periodo di lutto in ricordo del precedente monarca.

La regina con i suoi sette nipoti nel castello di Windsor. Il principe George è il secondo da destra e la principessa Charlotte è in braccio alla regina. L’immagine è stata diffusa il 21 aprile 2016. (Annie Leibovitz, Afp)
La regina con i suoi quattro cani al castello di Windsor. L’immagine è stata diffusa il 21 aprile 2016. (Annie Leibovitz, Afp)
La regina con la figlia, la principessa Anna, nel castello di Windsor. L’immagine è stata diffusa il 21 aprile 2016. (Annie Leibovitz, Afp)

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it