21 agosto 2016 11:18

Almeno 50 persone sono morte e quasi cento sono rimaste ferite in un’esplosione avvenuta durante una festa di matrimonio nella tarda serata di sabato 20 agosto a Gaziantep, una grande città nel sudest della Turchia, vicino al confine siriano. Il ricevimento si stava svolgendo per strada, in un quartiere centrale a maggioranza curda. Secondo Ankara l’esplosione è stata provocata da un kamikaze del gruppo Stato islamico, che è attivo nella zona.

Due donne davanti all’obitorio di Gaziantep piangono la morte di alcuni familiari nell’attentato suicida avvenuto ieri sera. (Osman Orsal, Reuters/Contrasto)
Alcune persone osservano il luogo in cui è avvenuto l’attentato da dietro il nastro della polizia, impegnata nei primi rilievi. (Ilyas Akengin, Afp)
Un giovane mostra i pezzi di ferro che erano contenuti nella bomba esplosa ieri sera in una strada di Gaziantep, nel sud della Turchia. (Ilyas Akengin, Afp)

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it