27 ottobre 2016 09:07

Il 26 ottobre due forti scosse hanno colpito l’Italia centrale, seguite da uno sciame sismico. L’epicentro è stato localizzato a Castelsantangelo sul Nera, in provincia di Macerata. Una terza scossa, di magnitudo 4,6 è stata registrata alle 23.42. Secondo la Protezione civile non ci sono feriti gravi, ma ci sono molti danni agli edifici.

Castelsantangelo sul Nera, Visso, Ussita e Preci, nella provincia di Macerata, sono stati i comuni più colpiti. A Camerino il campanile della chiesa è crollato sopra una palazzina. Durante tutta la notte si sono svolte le operazioni di soccorso, complicate dalle cattive condizioni del tempo.

La chiesa di san Sebastiano tra le macerie a Castelsantangelo sul Nera, in provincia di Macerata, il 26 ottobre 2016. (Sandro Perozzi, Ap/Ansa)
Le operazioni di soccorso a Camerino, in provincia di Macerata, la notte tra il 26 e il 27 ottobre 2016. (Angelo Emma, Lapresse)
Vigili del fuoco allestiscono le tende per gli abitanti di Ussita, in provincia di Macerata, la notte tra il 26 e il 27 ottobre 2016. (Sandro Perozzi, Ap/Ansa)

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it