Il 2 maggio Facebook ha pubblicato un elenco di consigli e buone pratiche per i giornalisti e i mezzi d’informazione che usano il social network.
- Condividi le breaking news: è stato dimostrato che le ultime notizie producono il 57 per cento di coinvolgimento in più nei lettori.
- Tieni i lettori aggiornati con tutti gli ulteriori sviluppi della storia che stai seguendo.
- Condividi tutte le foto e i video fatti dietro le quinte del tuo lavoro.
- Posta molte foto: infatti è stato dimostrato che le foto producono il 50 per cento di coinvolgimento in più dei semplici status di testo.
- Quando condividi un articolo dai una chiave di lettura e un commento che aiuti a capire.
- Usa graph search per cercare delle persone e metterti in contatto con loro.
- Coinvolgi i lettori attraverso la tua pagina, tra loro ci saranno di sicuro dei citizen journalist.
La pagina di consigli è a cura di Vadim Lavrusik, che è anche l’autore di queste slide. (ac)
Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it