05 giugno 2013 10:00

Per visualizzare questo contenuto, accetta i cookie di tipo marketing.

Anthony De Rosa ha lasciato il suo lavoro di social media editor all’agenzia Thomson Reuters, per diventare direttore della sezione notizie di Circa, applicazione per leggere e condividere notizie formattate in modo specifico per la lettura su smartphone.

Circa non produce contenuti propri, ma adatta gli articoli dei giornali online per il formato mobile realizzando una sintesi e mettendo in evidenza citazioni, foto e video per facilitarne la lettura sullo schermo di uno smartphone. L’operazione non è eseguita da un algoritmo, come per l’applicazione

Summly, recentemente acquistata da Yahoo, ma da giornalisti che svolgono un lavoro di cura dei contenuti.

L’app propone al lettore un elenco di notizie in tempo reale su diversi temi, dalla politica alla tecnologia, e l’utente può decidere di seguirne l’evoluzione attraverso notifiche e aggiornamenti.

Secondo quanto ha dichiarato in un’intervista è proprio questo elemento innovativo che ha convinto De Rosa a portare il suo contributo in questa startup. (dc)

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it