30 maggio 2014 09:00

Quando parlo con le mie amiche mi sento la madre peggiore di tutte. Dovrei impegnarmi di più o cambiare amiche?–Laura

Anche se non le conosco sono certo che le tue amiche non ti raccontano tutta la verità, perché non esiste genitore che non nasconda qualche magagna. Nell’universo dei blog delle mamme gira un post ricorrente che s’intitola: “Dieci motivi per cui sono la mamma peggiore del mondo”. Ti propongo una raccolta delle mie rivelazioni preferite:

  1. Per una settimana ho detto ai bambini che l’autoradio era rotta perché non ne potevo più di ascoltare le loro stupide canzoncine. 2. Sono segretamente contenta quando i figli degli altri fanno scenate in pubblico. 3. Quando taglio le unghie ai bambini raccolgo solo quelle in vista, le altre le lascio alla donna delle pulizie. Anche se verrà dopo due settimane. 4. A volte fisso il cellulare per dieci minuti senza mai alzare lo sguardo su mia figlia. 5. Se non so dove va rimesso un giocattolo, lo butto nella spazzatura. 6. Per mesi ho promesso un cane a mia figlia, ma all’ultimo momento ho cambiato idea. 7. Mangio la metà della pappa di mio figlio mentre lui mastica lentamente i bocconi. 8. Una volta ho messo a mia figlia un vestito estivo in pieno autunno perché, con quello che l’avevo pagato, non volevo che finisse nelle cose smesse. 9. Butto via tutti i disegni che arrivano a casa dall’asilo. 10. Ad Halloween ho rubato ai miei figli le caramelle più buone e le ho mangiate di nascosto in bagno.

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it