28 agosto 2015 16:19

Sono d’accordo con quasi tutta la risposta che hai dato a Adult, la donna con il fidanzato appassionato di pannolini. Diceva che i giochi con i pannolini non le piacciono, però una volta mentre ne indossava uno si è bagnata. Tu le hai detto: “Qualcosa che ti eccita, nel farti mettere un pannolino, c’è”. Devo contraddirti. Ho appena finito di leggere un ottimo libro intitolato Come as you are, di Emily Nagoski, la quale cita alcuni convincenti studi scientifici secondo i quali ciò che fanno i nostri genitali non sempre è indicativo di ciò che troviamo sessualmente attraente. Si chiama “discordanza dell’eccitazione”.

Nagoski fa l’esempio di uno studente universitario che ha assistito a uno stupro: fisicamente, ciò che ha visto lo ha eccitato, ma emotivamente lo ha trovato rivoltante. Nel caso di Adult, forse sarebbe importante capire che la semplice reazione dei genitali non significa che una cosa in qualche modo “piaccia”.

–Longtime Reader And Fan

Grazie della lettera, Lraf. Comprerò il libro di Emily Nagoski!

(Traduzione di Matteo Colombo)

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it