02 settembre 2015 16:45

Ho 62 anni e sono sposata da 20 con un uomo adorabile che ormai non sembra più molto interessato al sesso. Siamo disponibili a lasciarci vicendevolmente liberi, raccontandoci tutto, e qualche volta lo facciamo. Io, quando guardo dei video di John Sebastian a vent’anni, mi bagno. E ho notato che reagisco in modo simile anche ai ventenni e ai trentenni gentili e intelligenti. Non faccio distinzioni d’età – né di sesso, colore o altro – e se con me ci provasse un bell’uomo o una bella donna nella mia fascia d’età, prenderei in considerazione l’offerta. Quello che vorrei davvero, però, è un giovane uomo che mi trovi attraente e sia interessato a sedurmi, o a farsi sedurre, anche se potrei essere sua nonna.

–Wicked Older Woman

Uno studio che tu eviterai di leggere e io eviterò di citare – perché raggruppa gli individui sessualmente attratti dalle persone anziane con quelli sessualmente attratti dai bambini preadolescenti – stima la percentuale di persone attratte dagli anziani intorno allo 0,15 percento della popolazione. Il che significa che in giro ci sono oltre 11 milioni di gerontofili di tutte le età.

Abbiamo già stabilito che la matematica è difficile, WOW, per cui non cercherò di calcolare quanti gerontofili abbiano fra i 20 e i 40 anni. Ma dovrebbero essere parecchi. E probabilmente esistono anche alcuni non-gerontofili (e non-gerontofile) disposti a farsi un giro oltre i confini della menopausa. Cosa fare perché succeda? Quello che fanno tutti: andare su internet a pubblicizzare quello che vuoi (in modo chiaro ed esplicito), e uscire di casa (non sai mai chi potresti incontrare). Dopodiché cogliere al volo – con prudenza – le occasioni che ti si presenteranno.

(Traduzione di Matteo Colombo)

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it