21 novembre 2014 16:08

Da Henri Cartier-Bresson a Kenro Izu: gli appuntamenti più interessanti in giro per l’Italia.

Chidambaram #723, India, 2012. (Kenro Izu)

Kenro Izu - Modena
Fino all’11 gennaio 2015
La Fondazione fotografia Modena ospita la mostra Kenro Izu. Territori dello spirito dedicata alla ricerca artistica del fotografo giapponese nei luoghi più sacri del pianeta.

Siniša Vlajković - Bologna
Fino al 6 gennaio
Per la prima volta in Italia, al centro Unipol di Bologna, una mostra dedicata al fotografo serbo Siniša Vlajković. Oltre venti immagini scattate in Medio Oriente dove l’autore ha vissuto per più di dieci anni.

Irving Penn - Venezia
Fino al 6 gennaio 2015
Palazzo Grassi presenta Irving Penn, resonance, la prima grande esposizione dedicata al fotografo statunitense in Italia. 130 immagini realizzate dalla fine degli anni quaranta alla metà degli anni ottanta.

Henri Cartier-Bresson - Roma
Fino al 25 gennaio 2015
A dieci anni dalla morte del grande artista, il museo dell’Ara Pacis ospita una grande retrospettiva con oltre 500 opere tra cui immagini, disegni, dipinti, film e documenti.

Guido Guidi - Ravenna
Fino all’11 gennaio 2015
Veramente è un’ampia retrospettiva dedicata a Guido Guidi, ospitata presso il Museo d’arte della città di Ravenna. La mostra ripercorre la carriera del fotografo italiano, dai primi esperimenti realizzati negli anni settanta alle immagini a colori che hanno contraddistinto e reso emblematico il suo stile.

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it