27 febbraio 2015 16:39

Da Arthur Elgort a Richard Avedon: gli appuntamenti più interessanti in giro per l’Italia.

Apollonia, 1971. (Arthur Elgort)

Richard Avedon - Roma
Fino all’11 aprile 2015
Una retrospettiva che celebra la rappresentazione della figura femminile secondo il celebre fotografo di moda statunitense che ha sfidato i canoni della bellezza convenzionale tra provocazione, ribellione e autentica creatività.

Arthur Elgort - Milano
Fino al 6 aprile 2015
Una mostra dedicata ad Arthur Elgort, uno dei fotografi di moda più ammirati e imitati per il suo stile spontaneo che enfatizza il movimento e la luce naturale. Ha lavorato per Vogue, GQ, Rolling Stone e realizzato campagne pubblicitarie per marchi tra cui Valentino e Chanel.

Tina Modotti - Verona
Fino all’8 marzo 2015
In mostra al Centro internazionale di fotografia scavi Scaligeri di Verona la vita di Tina Modotti, fotografa musa e attivista. Dai primi scatti ispirati al compagno Edward Weston al suo lavoro nel Messico post rivoluzionario, fino alle ultime foto realizzate a Berlino.

Calogero Cammalleri - Palermo
Fino all’8 marzo 2015
Negli ultimi anni Lampedusa è diventata sinonimo di migrazione, tragedie in mare e disperazione. Il fotografo Calogero Cammalleri ha voluto ricercare la vera identità di questa isola con il progetto Lipadusa.

Rodrigo Pais - Bologna
Fino al 1 marzo 2015
Una mostra dedicata al fotografo romano Rodrigo Pais (1930-2007) che negli anni sessanta ha visitato e documentato i set del cinema italiano nella stagione d’oro in cui tutto il mondo guardava alle produzioni italiane con interesse e ammirazione.

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it