30 aprile 2013 12:06

Per visualizzare questo contenuto, accetta i cookie di tipo marketing.

I Daughter sono un trio londinese composto da Elena Tonra, Igor Haefeli e Remi Aguilella. Hanno pubblicato il disco d’esordio If you leave il 19 marzo. Come avevo scritto qualche mese fa, le loro canzoni sembrano rassicuranti, ma è solo un’impressione. Dietro l’apparenza si nascondono piccole e grandi inquietudini. Youth, una delle canzoni più belle degli ultimi mesi, è un chiaro esempio del loro stile.

Ma i Daughter, a quanto pare, se la cavano anche con il repertorio degli altri. Questa cover di Get lucky, il nuovo singolo dei Daft Punk, è molto interessante. Tutta l’allegria funky del brano viene ovattata, per costruire una ballata pop raffinata e intimista. Se volete fare un confronto, la versione originale si può ascoltare qui.

Il nuovo album dei Daft Punk è diventato un tormentone in rete, in questi giorni. E il singolo Get lucky ha raggiunto un record di ascolti su Spotify. Quindi complimenti ai Daughter, tanto per l’esecuzione quanto per il tempismo.

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it