16 aprile 2014 16:54

Sono una donna di 40 anni che vive nel Midwest. Il mio matrimonio oscilla tra decente e fantastico, ho due figli, la mia vita mi piace. Solo che mio marito non è affatto *kinky. Ho cercato in ogni modo di farlo sentire a suo agio con il sesso violento, i giochi di potere e via dicendo, ma a parte qualche sculacciata data controvoglia, qualche tirata di capelli e qualche umiliante (non nel senso buono) tentativo di bondage, la nostra vita sessuale è quasi completamente soft. A me piace, sia chiaro, ma il fatto di non potermi esprimere appieno mi sta rendendo rancorosa, infelice, insomma disperata.*

*Ormai non mi interessa nemmeno più coinvolgere mio marito in questa cosa: è chiaro che lo mette a disagio, e secondo me sperava che i miei desideri sparissero. Ma non è successo, né mai succederà. A me però sembra inconcepibile mandare a monte un matrimonio per una cosa del genere! Il mio desiderio di sensazioni fisiche intense, di dominio e sottomissione, di giochi di ruolo e quant’altro non fa che aumentare.

Secondo te vale la pena di provare a cercare qualche compagno di gioco che accetti di non fare sesso? Credo che a me andrebbe bene rimanere monogama, se solo potessi soddisfare i miei bisogni altrove. Sto andando fuori di testa, ma non so se cose del genere esistano, e le mie ricerche online non hanno portato a niente. Ho qualche speranza?*

- Sincerely Longing In Midwest

Ci sono un sacco di persone che frequentano la comunità kink organizzata e che fanno bdsm senza sesso, cara SLIM. Per alcuni, il sesso addirittura coincide con il bdsm. Bondage, dominio, sottomissione, sculacciate e via dicendo: per godere non hanno bisogno di altro. Ma nella scena kink troverai anche tante persone come te, vale a dire uomini e donne che vogliono fare bdsm soft, o rimanere tecnicamente fedeli ai partner non kinky che li aspettano a casa.

Ma c’è una difficoltà: fare cose del genere con discrezione, ovvero inserirti nella comunità kink senza che tuo marito lo venga a sapere, è impossibile. Nella lettera non dici se tuo marito ti ha dato il via libera per soddisfare le tue fantasie, e immagino che con lui tu non ne abbia parlato. Devi.

Perché più ti addentrerai nella comunità kink, maggiore sarà il numero di potenziali partner tra i quali dovrai scegliere. Più saranno i partner tra cui scegliere, più tu sarai al sicuro, e meno esposta al rischio di trovare qualcuno che tenti di manipolarti per farti arrivare più in là di quanto vorresti.

Un uomo che sa di essere la tua unica valvola di sfogo per i giochi bdsm, che sa di essere difficile da rimpiazzare e di essere un segreto che nascondi a tuo marito, su di te ha troppo potere. E dopo uno o due incontri potrebbe mettere come condizione per continuare a vederlo il fatto di passare al sesso completo.

(Traduzione di Matteo Colombo)

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it