15 agosto 2014 17:00

*Amo la mia ragazza, ma c’è un problema: forse è lesbica. Il mio sospetto si basa sul fatto che in passato ha avuto esperienze con donne, che quando è ubriaca ci prova con le donne e che quest’anno ha pomiciato con almeno due sue amiche. Lei dice che tra ragazze è normale. La cosa più preoccupante è che la nostra vita sessuale sta scomparendo. Pur avendone parlato più volte con sincerità, lei non fa (o non riesce a fare) sesso con me.

  • *So già cosa mi risponderai: sii sincero e spiegale quali sono i tuoi bisogni, e se lei non riesce a soddisfarli chiedile di avere una relazione aperta. Ma, secondo me, avere una conversazione simile è più difficile di quanto tu ti renda conto, Dan. Vederla provarci con le donne o pomiciare con le sue amiche mentre noi di sesso non ne facciamo è dura, ma posso accettarlo perché la amo più di quanto riesca a dire.

*Le mie domande: 1) Sarebbe sbagliato da parte mia chiederle di definire la sua sessualità? 2) Sono io che ci sto rimuginando più del dovuto? 3) I comportamenti che ho descritto sono normali?

  • –Helping Evaluate Lesbian Preference

1) Lo sai cos’è sbagliato? Provarci con qualcuno — uomini, donne o altro — davanti al fidanzato/fidanzata/altro con cui non riesci a fare sesso. È la tua ragazza che si sta comportando male HELP, e tu devi smetterla di provare a razionalizzare il suo comportamento di merda, irrispettoso e crudele.

Magari lei è lesbica, magari è bisessuale, o magari è una di quelle donne etero che hanno relazioni con donne, ci provano con le donne da ubriache, e che due volte l’anno ci pomiciano pure — un genere di donna noto come “lesbica velata” — ma spingerla a dare una definizione precisa della sua sessualità non cambierà un semplice dato di fatto: scopare con te non le interessa.

Che non le piacciano gli uomini o non le piaccia tu, che differenza fa? Quella specie di tuono che hai appena sentito, HELP, era il rumore di milioni di lettori di Savage Love che leggendo la tua lettera borbottavano sottovoce: “MAES (mandala affanculo e stop)”. Segui il loro consiglio.

2) Sì, HELP, ci stai rimuginando più del dovuto. Hai già passato troppo tempo chiedendoti come far funzionare questa relazione — e dove stessi sbagliando — mentre la cosa che davvero dovresti chiederti è come tirarti fuori da un rapporto spacciato.

3) Stiamo parlando dei suoi comportamenti o dei tuoi? Se stiamo parlando dei suoi, HELP, sono normali sì, per le lesbiche velate e spaventate con un fidanzato-coperta di Linus da cui non riescono a separarsi. Se invece stiamo parlando dei tuoi comportamenti, no, non sono normali, perché pochi sarebbero disposti a ingoiare la merda che ti sta facendo mangiare lei. MAES.

*Il mio futuro marito è tornato a casa con la barba che odorava di fica. Fica buona, sana. Con me ha negato di aver infilato il muso tra le gambe di qualcuna. Cos’altro poteva essere? Aiutami!

  • –Sick In Minneapolis

Io non ho idea di che odore abbia la fica, SIM, dal momento che il muso non ce l’ho mai infilato. Perciò, davvero non so dirti cos’altro poteva essere — sugo ai frutti di mare, popcorn caramellati, crème brûlée? — perché mi mancano i riferimenti.

Ma la tua lettera la pubblico lo stesso, nella speranza che stimoli certi maschietti hipster bellocci a tagliarsi quelle cazzo di barbe orrende per sottrarsi alle accuse di infedeltà, fondate o infondate che siano.

(Traduzione di Matteo Colombo)

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it