28 agosto 2014 18:25

Dal 6 settembre 2014 al 4 gennaio 2015 il Victoria and Albert museum presenta una retrospettiva dedicata a Horst P. Horst (1906-1999).

Nei suoi sessant’anni di carriera, il fotografo tedesco ha lavorato prevalentemente a Parigi e a New York specializzandosi nella fotografia di moda, di design e di teatro. Fu uno dei primi fotografi a sperimentare la pellicola a colori con cui realizzò oltre 90 copertine di Vogue.

Horst: photographer of stile ospita 250 fotografie che attraversano la carriera dell’artista esplorando le sue collaborazioni con grandi stilisti come Coco Chanel ed Elsa Schiapparelli a Parigi, con celebrità come Marlene Dietrich e Noël Coward, e con artisti e designer come Salvador Dalì e Jean-Michel Frank.

La mostra include anche immagini meno conosciute come studi di nudo e fotografie di viaggio in Medio Oriente negli anni quaranta e cinquanta.

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it