27 giugno 2016 19:03

Sono una bisessuale di 29 anni, vivo sulla costa orientale degli Stati Uniti e sto con uno da tre mesi. Erano un po’ di anni che non frequentavo seriamente una persona, e mi sta piacendo molto. Il rapporto finora va bene, e lui è stupendo da un sacco di punti di vista, ma il problema è un po’ quello. Tra qualche mese tornerà a vivere nella sua cittadina del Midwest. Io ho appena cominciato il lavoro dei miei sogni, per cui non esiste che vada con lui. Ho qualche dubbio sulla questione della distanza. Considerato che stiamo insieme da soli tre mesi è meglio contenere i danni, chiudere e voltare pagina? Oppure mi godo i prossimi sei mesi e vada come vada, che ci si lasci o si passi a una relazione a distanza?

–Impending Expiration Date

Nei prossimi sei mesi può succedere qualsiasi cosa. Tu potresti perdere il lavoro dei tuoi sogni, lui potrebbe decidere di non tornare nella sua cittadina del Midwest, o magari un giorno accendi la tv e scopri che sulla costa orientale degli Stati Uniti sta per abbattersi un mega tsunami di novanta metri, e hai solo otto ore per portare via il culo prima che la tua città venga cancellata dalle carte geografiche: a quel punto la cittadina del tuo ragazzo nel Midwest potrebbe sembrarti non male (Giuro! Può succedere). Insomma: rimani con lui, perché alla fine non si può mai sapere. Le cose che desideriamo e il posto dove vogliamo stare possono cambiare radicalmente, in sei mesi.

(Traduzione di Matteo Colombo)

Questo articolo è stato pubblicato su The Stranger.

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it